Villa Amelia

Villa Amelia

Villa Amelia nasce in una villa a Marina di Pietrasanta, a pochi passi dal mare e a poca distanza da Pietrasanta, Forte dei Marmi e Viareggio, Villa Amelia é pensato per accogliere i clienti in ambienti luminosi e ricchi di oggetti ricercati con gusto, colori rilassanti e pensati “ad arte”.
E’ inoltre dotato di un parcheggio privato e mette a disposizione dei clienti un servizio di biciclette.
La struttura è aperta al pubblico da Aprile a Novembre.

Le Stanze

Villa Amelia mette a disposizione dei suo ospiti sei ampie stanze, luminose e arredate con particolare attenzione e sensibilità artistica.

Una suite dotata di due terrazze, due stanze dotate di terrazza abitabile, due stanze con balcone, e una camera singola mansardata.

Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata, riscaldamento, tv satellitare con monitor LCD, bagno privato con vano doccia e phon, frigorifero e cassetta di sicurezza.

Ogni camera è provvista di macchinetta del caffè con cialde, bollitore con the e tisane, zucchero e dolcetti monodose che vengono forniti giornalmente.


Le stanze fornite di terrazzo abitabile mettono a disposizione dei clienti arredo da esterno.

Maggiori informazioni

La zona

Villa Amelia si trova in una posizione privilegiata, a 80 mt dal litorale di Marina di Pietrasanta, cuore della Versilia storica, e dalla Versiliana con i suoi ‘Caffè’, vicino alla mondana Forte dei Marmi, a Pietrasanta con i suoi studi di marmi e le fonderie artistiche, le gallerie d’arte e i graziosi ristoranti.

Questa deliziosa struttura, si trova nel cuore della Versilia colta e mondana, a poca distanza dalle grandi città d’arte toscane. Una breve gita vi condurrà a Pisa, Lucca o Firenze o, poco più lontano, Siena Volterra e San Giminiano. Sempre a poca distanza potrete raggiungere le Cinque Terre, Portofino o i caratteristici paesi e parchi naturali situati sulle Alpi Apuane.

La zona è ricca di luoghi di interesse artistico, grazie alla sua posizione ai piedi delle cave di marmo, che hanno ospitato artisti di fama mondiale da Michelangelo agli artisti contemporanei che ancora vi transitano o vi si sono trasferiti. Infatti, durante tutto l’arco dell’anno, potrete trovare mostre e gallerie d’arte e numerosi eventi artistici di scultura, pittura e fotografia.

Come raggiungerci